• Segretariato sociale e assistenza
  • Segretariato sociale e assistenza

Segretariato sociale e assistenza

Bergamo

Data : 24 Ottobre 2022
Stipendio : 500 euro mensile

Descrizione

Candidatureentro l’11 novembre per LevaCivica Lombarda Volontaria (Servizio Civile Regionale).

Un’esperienzache richiede un impegno di sole 25 ore settimanali consentendo diconciliare eventuali impegni personali, di studio e/o lavoro.

Si svolgenelle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Mantova e Milano, pressole sedi degli Enti del Terzo settore e delle amministrazioni pubbliche,associati a Mosaico.

Le attivitàpreviste dai progetti riguardano il segretariato sociale e l’assistenza allepersone minori, studenti, disabili, anziani, pazienti oncologici.

  • In provincia di Bergamo: Cooperativa Sociale Alchimia – supporto scolastico alla Scuola dell’Infanzia Umberto I di Bonate Sopra, Associazione Centro Studi Teorema (tutoraggio scolastico) di Romano di Lombardia, Comune di Fara Olivana con Sola, Cooperativa Sociale “Percorsi Per Crescere” – Asilo Nido “la Birba” di Bergamo, Cooperativa Sociale San Martino Autonomia a Villa di Serio (assistenza disabili), Cooperativa Sociale Generazioni Fa – Centro Diurno Progetto Autonomia (attività con adolescenti) a Bergamo
  • In provincia di Brescia: Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona a Ghedi, Gottolengo, Leno e Manerbio per attività rivolte a giovani e adolescenti.
  • In provincia di Como: Consorzio Erbese Servizi Alla Persona a Erba (include la distribuzione pasti a domicilio) e Cooperativa Sociale Noi Genitori a Erba (supporto a disabili).
  • In provincia di Lecco: Cooperativa Sociale il Volo – comunità residenziale per persone con disagio psicologico a Monticello Brianza.
  • In provincia di Mantova: Fondazione Luigi Boni – residenza sanitaria assistenziale per anziani a Suzzara.
  • In provincia di Milano: L.I.L.T. Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori Milano (una posizione per il progetto di housing sociale e una per l’accompagnamento di pazienti alle cure) e Anteas Servizi a Cinisello Balsamo (servizi per anziani).


Il percorsonon richiede alcun titolo di studio e prevede attività gratuita formativariconosciuta dal Quadro Regionale degli Standard Professionale per il ruolo diAnimatore Sociale. Per gli studenti universitari, l’esperienza può esserericonosciuta per l’ottenimento dei crediti formativi del tirocinio universitario.

Data diinizio contratto: 1 dicembre 2022. Include 20 giorni di permesso, 15giorni di malattia retribuite e altri non retribuiti.

Il compensodi 500 euro mensili è equiparato a reddito da lavoro dipendente.


Alcunirequisiti richiesti:

  • età tra i 18 e i 28 anni e residenza in qualsiasi comune della Lombardia
  • (solo per alcuni progetti) possesso della patente B e disponibilità alla guida dei mezzi messi a disposizione dall’Ente

Candidaturatramite apposito modulo online scaricabile qui: https://www.mosaico.org/index.php?option=com_content&view=article&id=3030

Per mettersiin contatto con Ass Mosaico che si occupa della raccolta candidature, delleselezioni e della gestione dei selezionati: tel: 035254140, mailcomunicazione@mosaico.org

WhatsApp

Invia Messaggio

Invia Messaggio

Annunci Sponsorizzati

Advertisement